Mostra tutti i 2 risultati
-
“Rosa” Malvasia rosa frizzante
6,50€Colore:
rosato rubino, brillante e limpido di media consistenza; ottimo l’equilibrio delle componenti cromatiche dell’uva e del vino; integro in tutte le fasce dei colori così del glicerolo argentato.Sensazioni:
ha un profumo delicato, fruttato di buona intensità a qualsiasi temperatura del prodotto e del bicchiere; sensazioni aromatiche decise e di buona consistenza, piacevole ed equilibrato, eccellentemente integro, piacevoli le sensazioni organolettiche dell’uva tipicamente della Malvasia Aromatica.
In bocca è piacevolissimo, coinvolgente, ti conquista all’assaggio per la sua qualità di beva; delicato, consistente, ottima dolcezza mai stucchevole; è lungo di gusto. Piacevolmente vivace.Gastronomia:
Va servito alla temperatura di circa 10 °C
Vino capace di abbinarsi a fine pasto e da conversazione, è ideale anche con la pasticceria da forno.UVAGGIO: Malvasia di candia aromatica rosa in purezza
ALCOOL: 7°
ACIDITÁ TOTALE: 6,60
UBICAZIONE VIGNETO: Buffalora esposizione est-ovest sud-nord
SISTEMA DI ALLEVAMENTO: Guyot
DENSITA’ PIANTE HA: 4000-4500
PERIODO VENDEMMIA: 16-17 settembre
FERMENTAZIONE: Acciaio con macerazione a freddo, durata 6 giorni
MATURAZIONE: Acciaio Bottiglia
IMBOTTIGLIAMENTO: Fine Marzo 2011
N° BOTTIGLIE: 4.660L’Azienda Vitivinicola Montesissa effetuerà spedizioni per questo prodotto solo su territorio ITALIANO -
“Ronco della Santa” Malvasia passito rosa
18,00€Colore:
colore rosato carico, ambrato, lucido, brillante e pulitoSensazioni:
I profumi aromatici sono intensi e si distinguono per le sensazioni di fico secco tostato e dalla nota di miele di castagno morbida e succulenta. Il sapore è particolare disorientano le percezioni dei sapori grazie alla complessità del frutto. Oltre al tipico sapore di “malvasia”, prevale il gusto del fico secco e a seguire l’uva passa, il miele e i frutti agrumosi. Le sensazioni gustative sono lunghe e persistenti, grazie ad un prodotto ben strutturato ed equilibrato e dall’ottima densità.Gastronomia:
Va servito alla temperatura di circa 15 °C
Questo vino è ottimo con la pasticceria secca, cannoli siciliani e cioccolato extra fondente, da meditazione e conversazione.UVAGGIO: Malvasia di candia aromatica rosa in purezza
ALCOOL: 13,5°
ACIDITA’ TOTALE: 6,10
UBICAZIONE DEL VIGNETO: Buffalora esposizione est-ovest
SISTEMA DI ALLEVAMENTO: Guyot
DENSITA’ DI PIANTE HA: 3000
EPOCA DI VENDEMMIA: fine agosto 2011 raccolta in cassette, appassimento al sole, pigiatura inizi di Ottobre 2011
FERMENTAZIONE: in acciaio con temperatura controllata
MATURAZIONE: Legno e 2 mesi in bottiglia
IMBOTTIGLIAMENTO: fine Dicembre 2012
N° BOTTIGLIE: 440 da litri 0,5L’Azienda Vitivinicola Montesissa effetuerà spedizioni per questo prodotto solo su territorio ITALIANO